Per la quinta volta nella storia dell’Hegewal Zuchtprüfung l’Associazione Tedesca che tutela la razza D.D. (VDD e V) ha deciso di avvalersi dei terreni e della selvaggina del Nord Austria, per svolgere al meglio il test d’allevamento più importante, che riguarda la razza di “cani da caccia” più completa che esista.
E’ in questa occasione che si ritrovano tanti appassionati da tutto il mondo, allevatori, conduttori e giudici, per vedere, condurre e giudicare il meglio dei prodotti dell’allevamento dell’anno precedente. Il risultato positivo ottenuto da un binomio all’Hegewald è motivo di grande soddisfazione per tutte le persone che lo hanno reso possibile.
La prima volta che l’Austria ospitò l’Hegewald fu nel 1981 ad Hollabrunn, la seconda nel 1987 a Seefeld, nel 1994 si tornò ad Hollabrunn, dopo due anni nel 1996 fu organizzata a Ried/Innkreis e quest’anno di nuovo a Hollabrunn per la 78° edizione.
Questa cittadina si trova a circa quaranta chilometri a Nord-Ovest di Vienna, dove il paesaggio del Niederösterreich si presenta diverso da quello impresso nell’immaginario collettivo dei turisti italiani frequentatori di località alpine come Innsbruk o Salisburgo.
La campagna è quella tipica del centro Europa, dolci colline e ampie vallate intensamente coltivate, inframmezzate da splendide foreste popolate dalla fauna ungulata tanto cara ai cacciatori mitteleuropei.
Per la recensione completa clicca qui.